lunedì 24 aprile 2017

La gita a Mantova delle quinte (Elisa)


Le maestre delle classi quinte della scuola Duca degli Abruzzi di San Pietro all’Olmo hanno deciso di organizzare una gita a Mantova.

Il giorno 3 aprile 2017, i bambini delle classi hanno dovuto puntare la sveglia molto presto, alle 6:10 circa del mattino, per essere al parco di San Pietro alle 6:45, dove li aspettavano le maestre e il pullman; prima di partire le maestre hanno distribuito i cartellini di riconoscimento nel caso in cui i bambini si perdessero.

Il pullman è partito in perfetto orario, alle 7:00, ed è arrivato a Mantova alle 10:30.

Una volta scesi dal pullman, i bambini hanno fatto merenda sull’erba davanti al pontile in viale Mincio, dopo di che hanno fatto un giro turistico sul battello sul Lago di Mezzo fino alla Vallazza e quindi hanno attraversato il Lago Inferiore, dove si poteva vedere il Palazzo Ducale.

Subito dopo hanno felicemente pranzato al Mac Donalds, prendendo un happy meal ciascuno.

Poi sono andati in giro per Mantova e hanno trovato una cartoleria, dove hanno preso dei souvenir; affianco alla cartoleria c’era un gelataio, per cui alcuni bambini hanno comprato un gelato gustosissimo.



Successivamente hanno visitato Piazza Sordello, dove due guide li hanno divisi in due gruppi e portati a visitare il Palazzo Ducale, la Chiesa di San Pietro e la Torre della Gabbia.


Infine, i bambini hanno ripreso il pullman per andare al Palazzo del Te, ma non sono riusciti ad entrare, perché si era fatto tardi e si doveva tornare a casa.
Alle 19.00 in punto il pullman ha fatto rientro a San Pietro all'Olmo; ad attendere i bambini una folla di genitori felici di rivederli.








Nessun commento:

Posta un commento