Ascolta il mio cuore è il libro che ho voluto leggere per le vacanze estive . questo libro è di BIANCA PITZORNO lei una scrittrice italiana , molto amata dai suoi lettori .
questo libro è stato fantastico mi è piaciuto tantissimo !
il libro è stato svolto dopo la 2 guerra mondiale . esso parla di due bambine : PRISCA ed ELISA .
che vanno in 4 elementare , ma questo anno ci sarà una nuova maestra ; LA SIGNORINA
SFORZA. il primo giorno di scuole le alunne dovevano essere vestite col grembiulino bianco e il fiocco scelto dalla signorina Sforza.
il primo giorno la signorina Sforza si presentò gentile con tutte le alunne che avevano la famiglia molto ricca . ma ad un certo punto entrano in classe entrarono 3 bambine nuove si vedeva subito che erano povere le tre si chiamavano Adelaide , Iolanda e Repovik .
la maestra aveva un debole per le alunne che erano ricche . la maestra durante l' anno scrive una tabella impeccabile da far vedere al direttore che sarebbe venuta l' ultimo giorno di scuola .
finalmente ecco l' ultimo giorno di scuola prisca aveva progettato un piano per far rovinare la tabella della signorina sforza . Prisca allora da alla tartaruga un mescuglio di cibi che facevano star male l ' animale . allora Elisa andò alla caddedra con la tartaruga e l' appoggiò vicino alla tabella della maestra . e fece finta ti chiedergli delle domande . ma pochi secondi dopo ... la tartaruga rovino la tabella della maestra con la diarrea . la maestra si mette a picchiarla e... proprio in quel momento entrò il preside .
l' anno finì e tutte le alunne sono state promosse con bei voti. il libro si conclude che la maestra vieni mandata in vacanza per un lungo periodo
ed elisa e prisca andarono in 5 elementare !
SARA : )
Nessun commento:
Posta un commento