domenica 25 settembre 2016

Le mie vacanze - Giorgia

Quest'estate sono andata a Gallipoli, in montagna a Sondrio, in montagna con l'oratorio a Corteno Golgi in provincia di Brescia, al  mare in Sicilia e di nuovo in montagna
In particolare vi voglio raccontare della Sicilia. L'otto agosto sono partita con la mia famiglia, i miei nonni e Matteo. Matteo è stato accompagnato dai suoi genitori. Ero felice e emozionata per la vacanza. Siamo scesi in Sicilia con l'aereo. Non era la prima volta che lo prendevo per cui non avevo paura.




Una volta arrivati a Tortorici le mamme hanno sistematole valigie e siamo andati a mangiare una granita tutti insieme e alla sera abbiamo fatto un giro per il paese.




Siamo stati lì per tre settimane anche se il papà di Matteo è potuto stare con noi solo la prima settimana e sua mamma due settimane.
Di solito durante il giorno andavamo al mare mentre di sera uscivamo in piazza. Un giorno siamo partiti per Taormina, il viaggio è stato lungo: ben due ore di macchina. Alle mamme Taormina è piaciuta molto, a noi invece un pochino di meno. A me è piaciuto il teatro antico, sembrava di essere nell'antica Grecia.



L'ultima sera in piazza abbiamo visto la Nocciola d'oro, ovvero un'esibizione di canto di bambini come se fosse lo Zecchino d'oro. Ci siamo divertiti molto.
Una delle cose che mi è piaciuta di più erano le cene in spiaggia perché vedevo il tramonto sul mare. Del tramonto mi piacciono i colori e mi sentivo serena.



Mi è piaciuta tanto questa vacanza perché ho visto tante cose belle e perché insieme a me c'era Matteo. Ci siamo divertiti molto insieme.

Nessun commento:

Posta un commento